Chi Siamo


A.P.E.
Associazione Psico Educativa

L’Associazione APE BeeTogether nasce dall’aggregazione di diverse figure professionali, quali psicologi, educatori, animatori e insegnanti. La profonda convinzione che unisce tale Associazione risiede nel pensiero che la promozione del benessere psicofisico e relazionale del bambino e della famiglia odierna può verificarsi solo attraverso un’attenzione dedicata e un lavoro che renda partecipe in prima istanza la famiglia stessa. Da qui la necessità di creare intorno al nucleo familiare un caldo supporto che includa diverse figure professionali, dalle quali poter avere sostegno e aiuto nelle situazioni di difficoltà, così come nella quotidianità della crescita.

Dunque, al fine di promuovere tale benessere per l’individuo all’interno del contesto familiare e sociale, e al fine di creare una rete multiprofessionale di supporto che si prenda cura del soggetto (o del nucleo) in difficoltà, l’Associazione APE BeeTogether conterà su supporti professionali specifici e afferenti a diversi ambiti, fornendo la possibilità di attivare interventi specifici. Le attività psicoeducative e cliniche riguardano, specificamente, l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta. Ove si presenti una situazione critica, di particolare disagio, o sulla quale, semplicemente, si cerchi confronto e sostegno, attraverso l’Associazione, il soggetto potrà entrare in contatto con professionisti formati, al fine di progettare e realizzare interventi dedicati.

Dottore
Loris Della Pepa

Psicologo clinico a orientamento psicodinamico relazionale, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte (n° 6793) e psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica di Torino.

Formazione professionale pre e post-lauream svolta presso la S.S.D. Psicologia dell’Età Evolutiva del P.O. Martini di Torino, e attualmente, in qualità di psicoterapeuta specializzando, svolgo attività presso la Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Esercito l’attività professionale privatamente e mi prendo cura di bambini, adolescenti, adulti, genitori di pazienti in età evolutiva e di coppie tramite colloqui psicologici, consultazioni, sostegni e interventi di psicodiagnosi.

Socio fondatore dell’Associazione APE Bee Together nella quale mi occupo, trasversalmente e in integrazione con gli altri colleghi, delle attività proposte periodicamente, e in particolare di quelle legate al supporto scolastico, alle capacità espressive e artistiche e alla disabilità.

Contatti:
Tel: +39 328.9175596
Mail: loris.dellapepa@gmail.com


Dottoressa
Valentina Borraccia

Psicologa clinica a orientamento adleriano, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte (n° 6597) e psicoterapeuta in formazione presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino.

Sono attualmente psicologa psicoterapeuta in training presso la S.S.D. Psicologia dell’Età Evolutiva del P.O. Martini di Torino. Nell’attività privata mi occupo prevalentemente dell’età evolutiva e adolescenziale attraverso attività di psicodiagnosi, colloqui psicologici clinici, consultazioni, sostegni con prese in carico individuali e genitoriali.

Socio fondatore dell’Associazione APE Bee Together nella quale mi occupo delle attività di sostegno psicoeducativo e scolastico e dei progetti attivati nelle scuole (sostegno a bambini, genitori e insegnanti, laboratori di vario tipo e prevenzione).

Contatti:
Tel: +39 340.3883516
Mail: valentinaborraccia@libero.it


Dottoressa
Daniela Picco

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino e regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (n. 6146), sono attualmente psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino.

In qualità di psicoterapeuta specializzanda, presto servizio presso la S.S.D. di Psicologia dell’Età Evolutiva del P.O. Martini di Torino. All’interno dello stesso, collaboro con il Centro di Nutrizione Pediatrica in un progetto di prevenzione dell’obesità infantile e adolescenziale in un’ottica interdisciplinare. Nell’ambito dell’attività privata, mi occupo di prima infanzia, bambini e adolescenti e delle loro famiglie in termini di consulenza e sostegno psicologico e valutazione psicodiagnostica.

In qualità di Socio Fondatore dell’Associazione A.P.E. Bee Together, mi occupo principalmente delle attività proposte nell’ambito del sostegno educativo e scolastico, dell’educazione alimentare e del teatro di figura.

Contatti:
Tel: +39 347.3073993
Mail: daniela_picco@libero.it


Educatore
Antonio Argenio

Sono un insegnante di scuola primaria. Attore burattinaio. Nella mia ampia esperienza professionale ho lavorato come educatore presso A.S.A.I., Cooperativa TerreMondo, Cooperativa E.T., Cooperativa Frassati, Cooperativa Tiarè.

Attualmente ricopro la posizione di Direttore di Struttura presso la Cooperativa Sociale Tiarè, e mi occupo di minori in trattamento residenziale presso comunità e gruppi appartamento.

Socio fondatore dell'Associazione A.P.E. Bee Together, all’interno della quale ricopro la figura di responsabile di spettacoli e, in qualità di attore burattinaio, di eventi di animazione. Sono conduttore di laboratori e di percorsi di formazione.

Contatti:
Tel: +39 347.3693773
Mail: antocrocetta@libero.it

Contattaci!


Contatti
A.P.E. Bee Together - Associazione di promozione sociale

Indirizzo: Via Fratelli Bandiera 3 - 10139 - Torino
Cod.Fiscale: 97774190017
Telefono mobile: +39 3473683773
Email:
apeinforma@gmail.com
We're on social networks